Terza Categoria: un grande Marco Ferri (ma non solo) per il Tarkna

Con un grande secondo tempo, il Tarkna ottiene il secondo punto in due partite nella sua prima avventura in Terza categoria. Dopo lo 0 a 0 di Barbarano, arriva l’1 a 1 col Fabrica grazie ad un gol di Marco Ferri e con non pochi rimpianti per una ripresa dominata.

Primo tempo magro d’occasioni: dopo i primi minuti di studio, prova Mosci a rompere gli equilibri, ma il suo tiro è alto sulla traversa. Poi, quasi il nulla – se non un colpo di testa pericoloso da parte degli ospiti, al 36′, su azione da calcio d’angolo – sino al fatidico minuto 42: mentre i locali ancora reclamano un rigore per un fallo di mani in area, il Fabrica capovolge il fronte e trova il gol. Attili respinge la prima conclusione ma nulla può sul tap in dello 0 a 1.

Lo svantaggio ha, quantomeno, il merito di caricare il Tarkna che, dopo un quarto d’ora della ripresa, trova il pari: Ferri Marco, dopo aver saltalo l’avversario con un tunnel, lascia partire un sinistro velenoso da fuori area che si insacca sotto la traversa. Il gran gol trova il seguito in una serie di sfortunate occasioni: al 24′ Massimiliano Sanna scheggia il palo di testa su calcio d’angolo, quindi Biagiola, al 30′, su punizione colpisce in pieno l’incrocio dei pali alla destra del portiere. Non basta: due minuti dopo è Valeri, al termine di una cavalcata sulla fascia, a centrare il palo interno.

Il finale è nervoso, soprattutto per il Fabrica, che finisce in 9, ma il forcing locale non regala i tre punti. Sul blog della squadra, le pagelle di Leonardo Brizi.