Tolfa: da Luglio al via la stagione dei festival, tanti gli eventi culturali dell’estate

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo il bellissimo successo di Tolfa in Fiore e dopo il concerto esclusivo di Eldbjorg Raknes, entra sempre più nel vivo l’estate a Tolfa. Se il calendario degli eventi prevede fino a fine giugno numerosi appuntamenti, il Sindaco Luigi Landi e l’Assessore alla Cultura Cristiano Dionisi insieme alla Pro Loco e alle associazioni organizzatrici annunciano che da luglio inizierà la stagione dei festival e delle serate speciali.

Il 1 luglio ci sarà la giornata dedicata ai rifugiati con lo spettacolo serale di Cinzia Leone, oltre ad un nuovo format dal titolo Tolfa Incontri, mentre dal weekend successivo (7/9 luglio) partiranno le attività in modo ancora più intenso: dalla sesta edizione di Tolfama, alla prima di SolidariArt, un evento che sta coinvolgendo già il cuore delle associazioni del territorio. Il 14 e 15 luglio sarà la volta del Booper ‘n’ roll fest, evento vintage e swing, mentre per domenica 16 la Villa Comunale Parco Fondazione Cariciv ospiterà Le Orme con una serata dedicata agli anni 60.

Dal 21 al 23 si celebrerà l’ottava edizione del Tolfa Jazz festival, mente l’ultimo weekend del prossimo mese sarà dedicato alla tradizionale Sagra del Prosciutto e dell’Artigianato della Catana. Ad agosto si aspetta una straordinaria tredicesima edizione di TolfArte (dal 4 al 6) e poi la Festa della Musica (12/15 agosto), il Wild Nature (17/19 agosto) per arrivare alle due settimane di eventi dedicati a S. Egidio.

Si chiuderà a metà settembre con Radica e Rugged Night. Tra tutti questi eventi poi ci saranno decine di altri appuntamenti, per i quali è possibile essere aggiornati sulle pagine Facebook del Comune di Tolfa e di Tolfa Cittaslow. Da sottolineare che la maggior parte dei costi degli eventi sarà coperto da contributi privati, istituzionali e sovracomunali, per i quali il comune e le associazioni che realizzano le attività hanno lavorato e realizzato progetti sin dallo scorso inverno.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>