Tolfa, domani una domenica tra cavalli, Carnevale e cinema

tolfa

A Tolfa domani, domenica 27 gennaio, giornata ricca di appuntamenti. Si recupera il programma previsto la scorsa settimana in occasione dei festeggiamenti per Sant’Antonio abate e annullato per maltempo: in modo particolare sono due gli appuntamenti organizzati dall’Agraria in collaborazione con il Comune ed alcune associazioni locali.

Alle ore 12 in piazza Vittorio Veneto si celebrerà un rito antico e molto sentito, quello della benedizione dei cavalli. Grandi e piccoli cavalieri si ritroveranno nella piazza centrale di Tolfa insieme ai propri animali per ricevere la benedizione da parte del parroco Don Giovanni Demeterca. Nel primo pomeriggio, alle 14.30 invece sarà la volta di della tanto attesa festa dedicata ai bambini per l’apertura del Carnevale Tolfetano 2019. L’appuntamento è a Piazza Matteotti per la partenza della parata, alla quale parteciperanno le scuole di danza di Tolfa e molti figuranti a cavallo, che raggiungeranno insieme Piazza Vittorio Veneto per la festa finale.

Per gli amanti del grande schermo invece presso il Teatro Claudio continua la stagione cinematografica: in programma questo weekend il film di fantascienza Bumblebee e il tanto atteso Bohemian Rhapsody, il lungometraggio dedicato alla storia dei Queen.