Tolfa: il 23 e il 25 giugno il saggio musicale “Musica in corso” del G. Verdi

Riceviamo e pubblichiamo

Iniziati i 26 Settembre 2016 i Corsi della Scuola di Musica “Giuseppe Verdi” di Tolfa, si è giunti al termine dell’anno scolastico che vedrà gli allievi esibirsi venerdì 23 e domenica 25 giugno in una belle più belle scenografie di Tolfa: il POLO CULTURALE, un ex Convento dei Padri Agostiniani sorto nel 1521, oggi divenuto Museo civico di Tolfa con al suo interno la Biblioteca comunale e l’Archivio storico “Giuseppe Cola” tolfetano appassionato dell’archeologia che con le sue ricerche ha dato un valore aggiunto agli studi sul Paese di Tolfa.

La NOVITA’ anno 2016/2017 è stata sicuramente di aggiungere 1 MESE IN PIU’ DI DIDATTICA coprendo tutto il mese di giugno, una scelta condivisa con tutti i genitori ed in particolar modo con le esigenze dei genitori lavoratori, che hanno affidato ancora una volta la loro fiducia alla capacità associativa “G.Verdi” ed ai loro docenti. Visto il grande successo dello scorso anno sarà presente anche quest’anno durante i saggi, l’OPEN DAY “G.VERDI”: due giorni di orientamento dove personale qualificato presenterà l’Offerta Formativa ANNO SCOLASTICO 2017/2018, sarà possibile iscriversi direttamente compilando un modulo. Inoltre la Scuola di Musica “Giuseppe Verdi” da dicembre 2016 ha riorganizzato le sue aule didattiche, dando come strumento aggiunto un pianoforte per aula, iniziando a realizzare una biblioteca a portata di bambino con libri di musica consigliati dai docenti di Propedeutica e riorganizzando completamente l’archivio didattico non solo per Banda ma anche per i Laboratori Musicali. Sarà inoltre possibile contattare la Segreteria aperta TUTTO L’ANNO per ulteriori iscrizioni ma anche per prenotare turni di incisione per lo STUDIO DI REGISTRAZIONE.

Ricordiamo gli appuntamenti:

venerdì 23 giugno ore 21.00 Esibizione del Gruppo Strumentale MUSICA D’INSIEME [Vincitore del Premio GEF – IL FESTIVAL MONDIALE DI CREATIVITA’ NELLA SCUOLA e Primo Classificato al Concorso Musicale Internazionale “Città di Tarquinia”], LAB SWING, QUARTETTO DI SAX, MUSICLAB FLAUTO e PERCUSSIONI.

domenica 25 giugno ore 17.30 Esibizioni delle Classi Strumentali: FLAUTO, CLARINETTO, SAX, OTTONI, CHITARRA, CANTO, PIANOFORTE, PROPEDEUTICA.