Tolfa, sabato sera si chiude l’evento internazionale “Argilla e fuoco”

Riceviamo e pubblichiamo

A Tolfa si chiude con un grande evento l’iniziativa internazionale “Argilla e Fuoco – Uomo Arte Percezioni”, realizzata presso il Polo Culturale di Tolfa dall’amministrazione comunale grazie all’organizzazione dell’Associazione Chirone e del Laboratorio Boschivo, con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio. L’appuntamento è per sabato 24 giugno presso la meravigliosa struttura di Largo XV Marzo 1799 per una serata assolutamente da non perdere.

A partire dalle 18 e per tutta la serata sarà possibile visitare la mostra internazionale di ceramisti all’interno dei locali del Museo Civico di Tolfa, dove saranno allestite le proiezioni del documentario “Argilla e Fuoco” con la regia di Angelo Paoletti e del filmato “Woodfiring, dare forma alla felicità – Viaggio in Giappone nei luoghi degli antichi forni della ceramica” di Maria Luisa Acierno. Pirjo Eronen e Carla Francucci dalle 18:30 fino alle 23 cureranno le spettacolari dimostrazioni di cottura raku nella suggestiva cornice del chiostro cinquecentesco del Polo Culturale, con la possibilità di acquistare le opere appena cotte e decorarle in loco. Seguirà la degustazione di acquacotta, nella tradizionale versione estiva, servita con dell’ottima birra artigianale dei Monti della Tolfa, grazie alla partecipazione dell’Ass. L’Opelo. Il tutto sarà accompagnato dalla performance musicale del trio acustico “The Suite” a cui seguirà il djset a cura di Andrea Sturiale della Centrale Sound System.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>