Tolfarte, iniziati i preparativi per l’evento clou dell’estate in collina

Riceviamo e pubblichiamo

Archiviato un altro weekend di successo con la Sagra del Prosciutto e dell’artigianato della catana, Tolfa si prepara a vivere il grande evento di TolfArte. La magia della XIII edizione, che si terrà dal 4 al 6 agosto, comincia già a respirarsi in paese: la Comunità Giovanile – che da mesi lavora all’evento – inizia a montare i primi allestimenti, tutti sono mobilitati nella fase organizzativa e soprattutto cominciano arrivare i primi artisti.

Tra gli altri, domenica è giunta in collina con il suo grande circo-bus una delle “special guest” del festival 2017: la compagnia norvegese Stella Polaris, che da oggi ha iniziato un workshop in cui sono coinvolti 30 artisti e appassionati del territorio, che stanno apprendendo tecniche di circo contemporaneo. La compagnia ha anche avuto modo di visitare il sito della Rocca dei Frangipane in occasione della giornata di riapertura. Stella Polaris in occasione del festival realizzerà tre spettacoli meravigliosi durante le tre giornate: “Celebration of life” venerdi 4, “Dream of the shaman” sabato 5 e “Circus pigmy pig, the tiger and UBU” domenica 6. La compagnia avrà inoltre la responsabilità di aprire il festival, con la parata inaugurale programmata per venerdì 4 agosto alle 21.

La presenza di Stella Polaris a TolfArte 2017 è stata resa possibile grazie al contributo dell’azienda SICOI di Tolfa, già dai primi anni golden sponsor del festival internazionale di arte di strada, che ha coperto tutti i costi relativi al viaggio e al cachet degli artisti.