TOP 5 Tarquinia Volley, un primo anno a 1000 all’ora: “L’obiettivo? Trasmettere passione e amore per la pallavolo”

Riceviamo e pubblichiamo

Ci sono delle volte in cui ci piace raccontare belle storie, soprattutto quando riguardano sport e amicizia. Perché è con tale finalità che è nata la TOP 5 Tarquinia Volley: una sera cinque amici di una vita, intorno a un tavolino, si sono ritrovati per iniziare questa avventura, faticosa ma bellissima.

Nella stagione trascorsa la Top 5, al primo anno di attività, ha disputato, sotto la guida dello staff composto da Fabio Gabrielli e Giovanni Guidozzi, due Campionati: la II Divisione Femminile del Campionato Fipav, dove, contro ogni pronostico, le ragazze hanno raggiunto la sesta posizione ed il campionato UISP misto raggiungendo le fasi finali del torneo.

Il collante di questa Società è la passione per la pallavolo e lo spirito che la contraddistingue è quello di creare un assetto solido che sia di stimolo per le future generazioni, ma anche per le generazioni passate.

Il presidente della Top 5 Massimo Marzi ci tiene a sottolineare: “Voglio ringraziare, in primis, tutte le atlete e gli atleti che per tutto l’anno passato hanno partecipato ai Campionati, dimostrando impegno e grinta per ottenere gli ottimi risultati raggiunti. La Top 5 è e sarà sempre più attiva sul territorio: questa estate abbiamo organizzato diversi tornei di beach allo Stabilimento i Marinai ed uno, in particolare, a cui teniamo molto che si terrà il 22 e 23 Luglio: un misto 3 vs 3 Under 19, proprio a sottolineare il nostro interesse per i giovani pallavolisti. Con enorme piacere abbiamo partecipato all’organizzazione del Memorial Perugini presso lo stabilimento La Pineta, in cui si stanno disputando le fasi finali del torneo femminile con ben due squadre partecipanti della Top 5 ed a breve inizierà il torneo maschile”.

Presidente quali sono i progetti della Società per il prossimo anno: “Certamente parteciperemo ai campionati Fipav sia maschili che femminili, considerata la forte adesione di atleti che stiamo riscontrando, con lo sguardo, ovviamente, rivolto alle giovani generazioni, considerato che quest’anno saremo presenti nel territorio di Tarquinia, avendo a disposizione varie palestre”.

Cosa si augura per il futuro della Società: “L’augurio è quello di trasmettere la passione e l’amore per questo sport meraviglioso, con la consapevolezza che l’impegno ripaga sempre i sacrifici che stiamo affrontando, con la determinazione che ci contraddistingue e che ci fa guardare sempre e comunque aldilà dell’ostacolo. Infine mi pare doveroso ringraziare i soci della Top 5: Francesca Fabiani, Claudia Trippanera, Mario Rezzonico e tutti gli atleti che hanno partecipato ai Campionati passati: Daniele Cea, Francesco Viscanti, Flo Eichel, Daniele Natali, Gabriele Brandi, Michele Befani, Marco Bellucci, Martina Marcocci, Tiziana Guidozzi, Cristina Marozzi, Alessia Torresi, Irene Doninelli, Francesca Bonifazi, Alessia Fattori, Cristina de Guidi, Annarita Consoli, Mara Tenorio Rodriguez, Erika Quatrini e tutti gli altri che hanno condiviso la nostra esperienza anche se per un breve periodo”