Torna il Presepe Vivente: cosa cambiereste e aggiungereste rispetto al passato?

Tarquinia - Presepe Vivente MMXII - Foto Fotografica FT (101)A Natale mancano ancora due mesi ma la macchina organizzativa del Presepe Vivente di Tarquinia è già all’opera: perché allestire e curare una manifestazione di tale complessità e spettacolarità è operazione che richiede tempo, forze, impegno ed idee.

Gli stessi ingredienti che in questi anni hanno permesso all’evento di nascere sotto l’ala creativa di Sirio Rotatori e di crescere a tal punto da diventare un appuntamento stabile, apprezzato, capace di camminare con le proprie gambe anche al di là delle persone che lo hanno via via curato.

A farsi carico dell’organizzazione anche quest’anno sarà la Pro Loco di Tarquinia, ed il gruppo di persone già all’opera è lo stesso che in questi anni ha messo a disposizione tempo ed energie perché la manifestazione divenisse un punto di riferimento per Tarquinia. Senza mai trascurare le idee di appassionati, partecipanti e cittadini. Tanto che, quest’anno, lextra.info seguirà da vicino anche la progettazione e lascerà spazi di condivisione per “suggerire” proposte e novità.

Chi vuole, perciò, può utilizzare lo spazio dei commenti per dire cosa più apprezza del Presepe, cosa non ama, cosa cambierebbe o aggiungerebbe a quanto mostrato nelle scorse edizioni. Chissà che questi spunti non possano essere effettivamente raccolti da chi sta lavorando all’edizione 2013.