Trail degli Etruschi, oltre 100 atleti al via alla Roccaccia

Sono Matteo Pellizza e Marta Fiorucci a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Trail degli Etruschi: domenica scorsa, in una mattinata che ha regalato un anticipo di primavera, i due vincitori dell’edizione 2024 hanno tagliato per primi il traguardo del centro aziendale dell’Università Agraria di Tarquinia, protagonisti di due gare dall’andamento differente tra i boschi della Roccaccia.

Pellizza, infatti, l’ha spuntata in un vero e proprio corpo a corpo con Marco Giannini, in un duello che si è protratto per tutti i quasi 14 kilometri della gara e che ha visto il vincitore spuntarla per soli due secondi sull’avversario. Terzo gradino del podio per Nicola Di Giamberardino. La gara femminile ha visto, invece, Marta Fiorucci spuntarla con un buon margine: a podio, con lei, Gea Scardini e Cristina Di Palma.

Nel complesso, oltre cento gli atleti al via della prova organizzata da Etruscan Castle con il patrocinio del Comune di Tarquinia e dell’Università Agraria di Tarquinia. A questi, vanno aggiunti i camminatori che hanno preso parte alla passeggiata non agonistica tra i boschi della Roccaccia: il ricavato delle iscrizioni di quest’ultimo evento, pari a 185 euro, è stato interamente devoluto al Comitato di Tarquinia della Croce Rossa Italiana.