Trofeo “Alto Lazio Colavene”: il maltempo non ferma l’atletica viterbese

TrofeoAltoLazioColaveneSi è disputato giovedì 10 ottobre a Viterbo, al Campo Scuola, il Trofeo provinciale di Prove Multiple “Alto Lazio Colavene” manifestazione riservata alle categorie giovanili Esordienti, Ragazzi/e e Cadetti/e, con gare di contorno per le categorie Allievi ed Assoluti M/F: un interessante appuntamento di fine stagione, purtroppo infastidito dal maltempo che comunque – pur costringendo ad una breve sosta per pioggia – non ha impedito il corretto svolgimento delle gare e l’ottenimento di qualche buon risultato.

Il programma prevedeva la disputa di un triathlon per le categorie Cadetti e Cadette e di un biathlon per quelle Ragazzi e Ragazze e per gli Esordienti. Iniziando dai più piccolini, la vittoria nel biathlon riservato agli Esordienti – cimentatisi sui 50 metri e nel getto del peso – è andata ad Emanuele Mancini (Alto Lazio), sul compagno di squadra Domenico De Laurentiis e Domenico Oriolesi (Zona Olimpica Viterbo). Tra le Ragazze – per cui il programma prevedeva 60 metri e vortex – oro ed argento per Atletica ’90 Tarquinia, rispettivamente con Bianca Marzano ed Irene Lupidi, davanti alla portacolori di Zona Olimpica Maria Sara Clementi; tra i maschietti la spunta Emanuele Di Lello (Sabaudia 2000), su Matteo Iocco e Lorenzo Giuliano, entrambi Zona Olimpica Viterbo.

Infine i Cadetti: la categoria femminile – 80 metri, salto in alto e 600 metri – vede la vittoria di Giulia Rossato (Sabaudia 2000), davanti a Irina Pyrizhor (Scuola Media Egidi Viterbo) ed Elisa Bonucci (Atletica ’90 Tarquinia). Tarquinia piazza la doppietta anche tra i Cadetti, con la vittoria di Marco Parrano su Nicolas Sacripanti; terzo Iacopo Poleggi (Zona Olimpica Viterbo).

Nelle gare di contorno riservate alle categorie maggiori, vittoria con 12”28 sui 100 metri per Lorenzo Braconcini (Alto Lazio), Michele Giorgi (Libertas Orvieto) fa 54”96 sui 400 metri, Tommaso Torriero (Biotekna Marcon) corre i 1500 metri in 4’37”03; nel lungo, Alessio Giambi (Atletica ’90 Tarquinia) atterra a 5,90 metri mentre nel peso Eugenio Paoloni (Alto Lazio) è capace di 5,60 metri. Tra le donne, 400 metri in 1’18”24 per Viola Seriacopi (UISP Abbadia San Salvatore).