TroppoForti: le maschere del gruppo tarquiniese alla conquista del carnevale di Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo il fermo a causa Covid e l’impossibilità di poter fare i carri a Tarquinia, il Gruppo TroppoForti della città tirrenica è stato invitato a Civita Castellana per un gemellaggio di carnevale col gruppo Biacio Forchettoni. Accoglienza calorosa di persone fantastiche in un paese che vanta uno fra i carnevali più antichi d’Italia. Fiumi di gente mascherata con circa 20 carri che sfilavano nella speranza di vincere il primo premio.

La “delegazione” tarquiniese ha portato a Civita Castellana il proprio usuale stile di sfilata: gruppo in marcia schierato su due file con coreografie all’unisono. Questa novità ha avuto un grande riscontro della critica popolare civitonica, contenta nel vedere coordinamento associato a bellissime maschere e trucchi elaborati.

Il gruppo TroppoForti è nato circa 7 anni fa per il carnevale tarquiniese, diventando il cuore pulsante dei figuranti per il percorso di Halloween: anche in questa occasione in trasferta non si sono smentiti e anche a Civita Castellana hanno fatto bella figura.