Tuscania protagonista in TV: al via il 4 maggio su la7 lo show sulla pasticceria condotto da Massimiliano Rosolino

Tuscania protagonista in TV, nelle prossime settimane. O almeno il Campus etoile academy ospitato dalla città, che sarà scenario della trasmissione “Un dolce da maestro” condotta dall’ex campione di nuoto Massimiliano Rosolino ed in onda da domani, 4 maggio, ogni sabato suLa7 e in replica il lunedì in prima serata su La7d.

Otto le puntate in palinsesto, con frequenza settimanale, dalla durata di 45 minuti ciascuna su La7, e con 40 pillole quotidiane da 8 minuti che andranno in onda dal lunedì al venerdì su La7d: i cadetti si sfideranno nella prestigiosa cornice della scuola di pasticceria a Tuscania, tra le colline laziali. A turno infatti, due di loro (uno scelto dalla giuria e l’altro dagli stessi studenti a votazione segreta) si cimenteranno in cucina. Nessuno, né cadetti né giudici, sa chi si sfiderà.

Nel cuore della notte, mentre gli altri studenti dormiranno, gli sfidanti metteranno alla prova le loro competenze in due cucine separate. la mattina successiva, la giuria composta da eccellenze del mondo della pasticceria assaggerà i dolci senza conoscere l’autore ed emetterà la votazione che decreterà la classifica, resa nota solo il giorno della consegna dei diplomi quando tutto tornerà ad essere alla luce del sole.

Per il vincitore in palio un importante contratto di lavoro, assegnato nell’ultima puntata, in un avvincente testa a testa tra chi occupa le prime due posizioni.