Tuscia Goalkeeper Academy: ecco le date estive dei camp per i portieri di tutte le età

Riceviamo e pubblichiamo

I numeri uno invadono Montalto. Grande successo di partecipazione per il raduno dedicato ai portieri di tutte le età organizzato dalla Tuscia Goalkeeper Academy in collaborazione con la Usd Montalto ed in particolare con il responsabile della scuola calcio Massimiliano Coluccio. Tantissimi ragazzi provenienti dalla Toscana, dal viterbese e dall’hinterland di Roma hanno partecipato a questa giornata formativa in cui l’aspetto ludico si è mescolato con grande successo all’apprendimento.

Montalto dunque ha aperto alla grande la stagione estiva della Tuscia Goalkeeper Academy facendo da preambolo al tour 2017 #PerVeriNumeri1 che nei mesi di giugno e luglio toccherà Viterbo, Vignanello, Civitavecchia, Montalto e Tarquinia. Entrando nel dettaglio, le sedute inizieranno tutte alle 18 e si svolgeranno a Viterbo (7 e 8 giugno, iscrizioni già terminate), Vignanello (15 e 16 giugno, termine iscrizione 11 giugno), Montalto (22 e 23 giugno, termine iscrizione 18 giugno) e Civitavecchia (29 e 30 giugno, termine iscrizione 25 giugno), tranne l’ultima a Tarquinia (7 luglio, termine iscrizione 2 luglio) che si svolgerà in notturna con la consueta festa “Parate sotto le stelle”. Naturalmente la partecipazione potrà essere anche a una sola tappa, con tematiche sempre differenti per permettere, a chi volesse partecipare a tutte le date, di aumentare il proprio bagaglio tecnico analizzando a 360 gradi le molteplici sfaccettature del ruolo. Per chi ama questo ruolo sarà una bella opportunità di crescita, confronto e divertimento.

Nata nel 2013 la Tuscia Goalkeeper Academy (Accademia del Portiere) ha all’attivo ben venti eventi già realizzati. L’intento è quello di dare la possibilità a tutti i portieri, dalla Scuola Calcio all’Agonistica, di svolgere un addestramento tecnico altamente specializzato che coinvolga tutte le gesta e gli aspetti propri del ruolo con la realizzazione di stage, camp, giornate di aggiornamento e Centri di Formazione e Perfezionamento specifici. Proprio per questo lo staff è composto esclusivamente da tecnici e collaboratori qualificati (Preparatori Portieri con qualifica FIGC, Tecnici UEFA B, Laureati in Scienze Motorie, Istruttori Giovani Calciatori, soci APPORT) ossia Mr. Gigi Tizi, Mr. Fabrizio Ercolani, Mr. Claudio Piergiovanni, Mr. Giovanni Capati, Istr.ce Valentina Fava (Preparatore Atletico Coordinativo), Istr. Stefano Tienforti (Preparatore Atletico Coordinativo) con la preziosa collaborazione di portieri di livello quali Andrea Castra, Giuseppe Iacomini e Maurizio Nencione. Ce ne è proprio per tutti i gusti per un tour che sta crescendo in maniera esponenziale nei numeri. Per ulteriori informazioni o vedere materiale informativo, fotografico e video dei vari eventi svolti è possibile consultare la pagina facebook Tuscia Goalkeeper Acedemy.