A tutta atletica: Viterbo capitale della regina degli sport

Lo spettacolo dell’atletica viterbese non conosce pause: merito di un Comitato vivace, di società, dirigenti e tecnici attivi e di atleti straordinari, dal punto di vista della passione e dell’impegno. E così, tra il weekend appena trascorso e gli impegni infrasettimanali, l’attività agonistica procede a ritmi serratissimi. E con piacevoli riscontri.

A cominciare dal titolo regionale nelle Prove Multiple per Eleonora Schertel, con l’allieva della Zona Olimpica Viterbo che piazza anche il primato provinciale di specialità con 4241 punti. Dallo stesso impianto romano, titolo assoluto per Anton Mariani Ivanikhin, capace di 4277 punti nel decathlon. Sorrisi anche dalle categorie più giovani: Martina Turco, Alto Lazio Colavene, è seconda nel pentathlon cadette, in una gara che vede decima Valeria Carvetti (Zona Olimpica) e ventiduesima Chiara Marini (Alto Lazio).

Mentre a Roma si raccoglievano risultati di prestigio, Viterbo dava prova di grande capacità organizzativa, ospitano la prima prova della Fase Interregionale Viterbo/Rieti dei CdS Ragazzi. Al Campo Scuola, belle prove dei giovani atleti delle società viterbesi: da sottolineare Dario Vincenti sui 1000 metri, Federco Maria Brizi nei 60hs e nel Vortex (entrambi Zona Olimpica), Bianca Marzano (Atletica ’90 Tarquinia) sui 300 piani, Benedetta Brozzi (Zona Olimpica) nei 2km di marcia e Giorgia Angeli (Alto Lazio) nel lungo.

Ora spazio agli studenteschi, in una vera e propria due giorni di festa dello sport al Campo Scuola: martedì 23 aprile si parte con i 62esimi Campionati provinciali studenteschi di atletica su pista per le superiori, mercoledì 24 si prosegue con i 37° campionati per le scuola Medie, con la prevista partecipazione di oltre 500 studenti e studentesse in rappresentanza di circa 20 scuole.