“Tutto inizia con una scelta”, la prima stagione dell’ASD Tarkna si chiude con un sogno

Riceviamo e pubblichiamo

“Tutto inizia con una scelta”, una frase su cui l’intera società fin dalla campagna abbonamenti estiva ha voluto porre le basi. Una frase che sembra un semplice slogan mentre invece in esso è racchiuso tutto il senso dell’intero progetto. L’amicizia e la passione per il gioco del calcio ha unito un gruppo di ragazzi, tutti tarquiniesi, in un’avventura sportiva che nel corso dei mesi è stata caratterizzata da un susseguirsi di emozioni, tensioni, gioie, paure pur sempre accomunate da un unico valore: il gruppo.

Un viaggio iniziato nella scorsa estate tra non poche difficoltà, superate nel migliore dei modi spinti dalla voglia di proporre un qualcosa di nuovo; un progetto sano dedicato interamente ai ragazzi di Tarquinia. Siamo voluti ripartire dal basso, dalla Terza Categoria e abbiamo voluto porre le basi sul senso di appartenenza e sul lavoro in campo.

Dopo una partenza non troppo brillante, i ragazzi di Mister Marco Bellucci, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita sono riusciti a collocarsi tra i primi posti della classifica, concludendo il campionato al terzo posto in classifica. La qualificazione alla Coppa Viterbo ha dato vigore alla voglia di fare qualcosa di straordinario, di unico, di coronare un sogno con la consapevolezza di poter raggiungere l’obiettivo solo uniti, come gruppo.

E’ stato proprio il gruppo il segreto di questa squadra, che ha dato dimostrazione nella giornata del 25 maggio a Ronciglione con la vittoria in finale di Coppa Viterbo contro il Real Tolfa. Una partita bellissima, piena di agonismo, dove sotto di due reti i ragazzi guidati da Mister Bellucci sono riusciti nell’epica impresa di ribaltare il risultato negli ultimi 20 minuti, portandosi sul 2-3… suggellando una stagione calcistica straordinaria.

La Società ringrazia sentitamente il Mister, i dirigenti, l’intero gruppo squadra e soprattutto i tanti tifosi che ci hanno seguito e sostenuto in ogni campo e in ogni gara, facendoci sentire tutto il loro calore e vicinanza nella Finale di Coppa.

Un grande ringraziamento lo dobbiamo agli Sponsor, che hanno creduto in noi e hanno permesso tutto questo: Fadama Srl, Meg Costruzioni, Bar Corsaro, Ermes Wifi, Tris Bar, Global Com, S.T. Costruzioni, Punto 83 Caffè, Pasticceria Cimoroni, L’angolo dell’arrosticino, Zx Group, Foto Ottica Andreani, Danilo Gelateria, Food & More, Therra, Tsunami, SportActive, Autofficina Amantini Fabio, FA Motors, Falcioni. Questo è stato solo l’inizio e questo meraviglioso progetto continuerà anche il prossimo anno con lo stesso spirito, fieri della scelta fatta!