Ultimi ritocchi poi via con la festa: Tarquinia si prepara al Carnevale, domenica la prima sfilata

Dai Lego a Harry Potter, dai Flintones agli Antichi Romani passando per gli Umpa Lumpa della Fabbrica di cioccolato di Willy Wonka: come annunciato in anteprima il mese scorso da lextra.news, Tarquinia anche nel 2019 vive il suo Carnevale.

E si parte domenica, con la prima delle tre sfilate in programma in città: da via Tirreno, in corteo seguirà il tradizionale percorso che tocca piazzale Europa, circonvallazione Cardarelli e corso Vittorio Emanuele per concludersi in piazza Matteotti. A partire dalle 15, quindi, i carri si avvieranno, musica alta, coriandoli in aria e voglia di divertirsi, dopo l’impegno e la fatica dei giorni di preparazione ed allestimento.

Il bis sarà in programma domenica 3 marzo, ma prima – Giovedì grasso, 28 febbraio – festa di Carnevale con i gonfiabili per i bambini al Top 16. Gran finale il 5 marzo, Martedì Grasso, con l’ultima sfilata ed il rogo della Mora.

Intanto, anche se non sono ancora state sciolte le riserve su quale sarà la canzone scelta per quest’anno, lo staff di #checinema con in testa il videomaker Alessandro Passamonti è al lavoro per l’ormai attesissimo flash mob, che chiuderà il pomeriggio di domenica 3 marzo: a breve tutte le informazioni sul tema e, soprattutto, il video tutorial per imparare la coreografia.

Il Carnevale di Tarquinia è organizzato dalla Pro Loco Tarquinia ed il Comune di Tarquinia, con la sempre preziosa e costante collaborazione dei DiVini Commercianti.