Università Agraria: aperte le iscrizioni per il corso di micologia

Riceviamo e pubblichiamo

Il Consigliere Francesco Montesi con delega alla micologia comunica che “sono aperte le iscrizioni per il corso micologico presso il circolo Libera Caccia – Guardie Venatorie Ittiche Ambientali nel Palazzo dell’Università Agraria di Tarquinia in via G. Garibaldi, 17. Al termine verrà consegnato a tutti i partecipanti l’attestato di frequenza necessario per il rilascio del tesserino regionale che abilita alla raccolta dei funghi epigei su tutto il territorio della Regione Lazio”.

Per il consigliere dell’Università Agraria di Tarquinia “si consolida l’impegno e l’attenzione verso una passione, quella legata alla raccolta dei funghi, da vivere nel rispetto delle regole e in tutta sicurezza. I recenti fatti di cronaca invitano tutti a raccogliere funghi con estrema cautela, a volte si rischia la vita”.

Grazie ai corsi organizzati presso e con il supporto dell’Ente del Presidente Alessandro Antonelli sono oltre 300 i cittadini di Tarquinia che hanno potuto conseguire in questi anni il tesserino abilitante alla raccolta dei funghi, compresi i tipici Ferlenghi.

Corsi, controlli, riserva ai cittadini di Tarquinia, l’impegno dell’Università Agraria per una attività come quella della raccolta dei funghi, da sempre legata alla comunità dei cittadini di Tarquinia.

“Grazie alla collaborazione con la Provincia di Viterbo – conclude Montesi – siamo riusciti ormai da anni a decentrare corsi che sono solitamente seguiti sia da giovanissimi che da anziani e che comunque hanno sempre raccolto un numero di adesioni davvero sorprendenti”.