Università Agraria di Tarquinia, Idea Sviluppo annuncia le dimissioni di Marco Guarisco da assessore. : “Si nomini Sergio Stella”

Colpo di scena all’Università Agraria di Tarquinia: a poco più di quattro mesi dalle elezioni – alle quali si presentò un solo candidato presidente, il poi eletto Sergio Borzacchi – e dalla composizione della giunta, arriva la notizia delle dimissioni di uno degli assessori. Idea e Sviluppo, una delle forze componenti la maggioranza a via Garibaldi ed al Comune di Tarquinia, comunica stamani in una nota che Marco Guarisco pare intenzionato a lasciare in settimana il ruolo, restando consigliere dell’ente.

“Facendo seguito dell’incontro sostenuto dai consiglieri di idea sviluppo in data 16 marzo 2018, – si scrive nella nota – ove il gruppo si trova costretto a chiedere l’intervento del nostro Presidente Sergio Borzacchi, in virtù di una mancata inadempienza di scelta fra nomina di “Consigliere” o “Assessore” di Marco Guarisco, abbiamo affrontato la tematica inerente alle dovute “dimissioni””.

“Premesso che Guarisco Marco – continua Idea e Sviluppo – ha espresso la volontà e garantito verbalmente dinanzi a tutti, che nella settimana entrante dal 19 marzo 2018, provvederà a inoltrare lettera ufficiale di dimissioni come “Assessore” Pertanto in base all’accoglimento della lettera di dimissioni in qualità di Assessore, il Presidente dovrà dare esito di risposta al Consigliere Guarisco e di conseguenza al gruppo Idea Sviluppo, che in base alla suddetta attuazione, comunica e affida nell’espletamento del nuovo incarico la nomina dell’Assessore Sergio Stella”.

“Come asserito dal soggetto indicato, aspetteremo a partire dal 19 marzo 2018 le dimissioni da Assessore, inutile dire che, qualora ci sia una mancata accettazione di quanto “normalmente dovuto” si potrebbero scaturire solo che inutili e ulteriori squilibri, non solo interni al Gruppo ma con l’ente stesso dell’Università Agraria, che sarebbe solo cosa poco gradevole dinanzi la nostra cittadinanza elettrice. Certi di una positiva risoluzione, si auspica di chiudere in modo celere questo anomalo epilogo, al fine di iniziare a lavorare “tutti” serenamente”.

Il testo della nota ricalca una lettera indirizzata – dai consiglieri di Idea Sviluppo, Maurizio Leoncelli, Roberto Massi, Valentina Eusepi, Alessandro Sacripanti e Marcello Maneschi – al presidente Borzacchi.