Vasto incendio sulla strada provinciale Tarquiniese

Riceviamo e pubblichiamo

Un vasto incendio è stato spento sulla strada provinciale Tarquiniese, nella sera di giovedì, grazie al tempestivo intervento dei volontari AEOPC, Vigili del Fuoco e Polizia di Stato.

Sono stati molti automobilisti che hanno chiamato i numeri di emergenza, descrivendo le fiamme molto alte che avevano preso un grosso canneto e delle sterpaglie lato strada facendo alzare una grossa nube di fumo. Subito sul posto la Polizia di Stato per mettere in sicurezza l’area in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Partita subito una squadra antincendio dei volontari AEOPC diretta dal Presidente Alessandro Sacripanti, che appena è arrivata sul posto ha iniziato a spegnere le fiamme, in supporto alle squadre dei Vigili del Fuoco arrivate da Viterbo e Civitavecchia.

Le operazioni di spegnimento sono durate per circa un ora e mezza, grazie ai volontari e Vigili del Fuoco che hanno domato l’incendio e bonificato l’area, mentre la Polizia di Stato presente sul posto ha garantito la viabilità nel corso dell’intervento. Nelle parole del Presidente dell’AEOPC Alessandro Sacripanti l’invito a segnalare tempestivamente principi di incendi al numero 115 dei Vigili del Fuoco o al numero verde 803555 della Sala Operativa di  Protezione Civile della Regione Lazio .