Venerdì al Lido “Sapori di mare”

Riceviamo e pubblichiamo

Al via Venerdì 25 Maggio “SAPORI DI MARE – Festa del Pesce e dei Prodotti Tipici Locali”. Alla sua Iª edizione, la manifestazione voluta dall’Assotur, neonata Associazione tra Commercianti e Operatori Turistici di Tarquinia Lido, e patrocinata dal Comune di Tarquinia, vedrà la partecipazione nelle vesti di espositori dei Produttori Tipici Tarquiniesi, sempre più impegnati nella promozione e valorizzazione dei lori prodotti.

Per tutto il week-end, nell’area allestita in Viale dei Tritoni a Tarquinia Lido, sarà possibile degustare ottima cucina, intrattenere i più piccoli (saranno infatti disponibili gratuitamente alcuni giochi gonfiabili) ed assistere agli spettacoli nel dopo cena.

Da sottolineare la partecipazione della locale Guardia Costiera, presente con un suo stand, grazie alla disponibilità del Comandante Lamberto Alessandro.

Venerdì stesso, alla presenza del Sindaco Mauro Mazzola e dell’Assessore al Lido Renato Bacciardi, sarà inoltre inaugurato alle ore 18 il nuovo ufficio turistico. La struttura, concessa dall’Amministrazione comunale ad Assotur, si trova proprio sul Lungomare dei Tirreni e rientra nell’ambito di un progetto condiviso per il rilancio del turismo sul litorale.

E’ d’obbligo poi ricordare, che entro la prima settimana di Giugno sarà operativa la wi-fi sul territorio del Lido per la libera fruizione della rete internet.

Questi, infine, gli orari della manifestazione: apertura stands Produttori Tipici Locali, dalle ore 18.30 fino a termine manifestazione; cena dalle ore 19.30 con ricco menù, interamente a base di pesce, per l’occasione cucinato e servito ai tavoli dal personale dei ristoratori del Lido.