Venerdì Gabriele Cirilli a Tarquinia per Semi di Pace

Riceviamo e pubblichiamo

Venerdì 6 luglio alle ore 21,30  a Tarquinia presso la Cittadella (Loc. Vigna del Piano) potremo assistere ad un’esilarante performance di Gabriele Cirilli.

Questa manifestazione organizzata da Semi di Pace onlus prevede un contributo di solidarietà di 12 euro che potrà essere versato all’ingresso della Cittadella prima dello spettacolo: il ricavato sarà devoluto al Progetto Luce, iniziato nell’ottobre del 2009 nel Burundi (ospedale di Bururi, su un altopiano a sud del Paese), e da quest’anno esteso anche alla Repubblica Democratica del Congo (ospedale di Lumbi, in mezzo alla giungla sub-equatoriale) con le seguenti finalità:

  • permettere a tutta la popolazione della zona e dei villaggi vicini di poter avere un controllo gratuito alla vista e, se necessario, la prescrizione ed il confezionamento di occhiali correttivi;
  • monitorare i pazienti affetti da cataratta, tracoma ed oncocercosi;
  • eseguire di interventi chirurgici di cataratta, glaucoma e pterigio;
  • formare professionalmente medici ed infermieri che operano in loco.

Nel nuovo show-recital “Gabriele Cirilli Live” si assisterà alle performance dello scatenato comico di Sulmona che darà fondo al meglio del suo repertorio comico.  Cirilli è un artista poliedrico, attore brillante e artista di grande talento che inizia la sua formazione artistica frequentando il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Gigi Proietti, per poi proseguire al fianco di attori quali Flavio Bucci, Lina Sastri, Piera degli Esposti, Nancy Brilli e lo stesso Proietti.  Lui balla, canta e recita e ha dato prova di queste sue abilità in tutte le possibili occasioni teatrali, televisive e cinematografiche.

Di sé dice che è nato artisticamente a Roma ma che Milano lo ha consacrato con lo “Zelig” nel quale si è fatto notare nei panni della romanissima Kruska:  Kruska, l’amica di Tatiana… “Chi è Tatiana?!?”

Stupirà tutti attraverso gag irresistibili, nuovi monologhi, racconti di vita vissuta con la maturità artistica di un mattatore della risata che ha ormai conquistato il grande pubblico.

Ma in fondo è il Gabriele Cirilli di sempre, quello partito da Sulmona e non ancora arrivato, quello innamorato del pubblico, con passioni talmente vere e profonde da scatenare una incontenibile risata.

Gabriele Cirilli Live si presenta come il vero antidoto rinfrescante per l’estate.Si ringrazia il Comune di Tarquinia per il Patrocinio.