Viterbo, l’8 marzo in Provincia l’evento “Libera di essere donna nella scuola, nella società, nel mondo del lavoro”

Riceviamo dalla Provincia di Viterbo e pubblichiamo

L’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, la Provincia di Viterbo organizza l’evento “Libera di essere donna nella scuola, nella società, nel mondo del lavoro”.

L’incontro nasce dall’esigenza di discutere del ruolo della donna e di come combattere insieme, istituzioni e società civile, le disuguaglianze e gli stereotipi di genere ancora largamente diffusi nella nostra società.

Dopo i saluti introduttivi del Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli, della Consigliera di parità supplente della Provincia di Viterbo Dominga Martines e della Consigliera provinciale con delega alle pari opportunità Giulia De Santis, interverranno anche: il Dott. Fausto Vinci (Questore di Viterbo), il Prof. Antonio Rizzotto (Dir.A.S.L.), la Dott.ssa Giuseppina Polidori (Presidente Imprenditoria femminile Camera di Commercio), la Prof.ssa Silvia Somigli (Responsabile Uil Scuola), la Dott.ssa Elisa Durantini (Responsabile Segreteria generale Cisl), la Dott.ssa Carla Centioni, la Dott.ssa Valentina Mulà (centro antiviolenza dell’Università degli studi della Tuscia), la Dott.ssa Marta Nori (centro antiviolenza Penelope), la Dott.ssa Paola Bugiotti (Direttrice scolastica dell’Istituto Paolo Savi) e la Prof.ssa Stefania Fidanza (Liceo Mariano Buratti).+

L’evento si svolgerà presso la Sala del Consiglio della Provincia di Viterbo (via Aurelio Saffi 49, Viterbo) alle ore 10.00. Durante l’incontro, aperto al pubblico e alla stampa, verranno eseguiti anche brani musicali dal vivo da parte degli alunni del Liceo musicale Santa Rosa di Viterbo.