Viterbo, ripresi i lavori al Campo Scuola: “Potrebbe essere pronto per fine maggio”

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo la breve pausa del ponte del primo Maggio, sono ripresi i lavori al Campo Scuola di Viterbo, appaltati dalla ditta siciliana ICEV di Favara (AG) ed eseguiti dai messinesi della ditta F.lli Anastasi.

Dopo la stesura del primo strato di manto gommoso, si sta passando in questi giorni alla prima stuccatura colorata per poi passare nei prossimi giorni alla posa degli ultimi due strati definitivi. Sarà la stessa ditta dei f.lli Anastasi ad eseguire la delicatissima segnatura delle linee che delimiteranno le corsie ed anche tutte le linee di partenza delle varie gare previste e le distanze per le gare di corsa ad ostacoli, che consentiranno in seguito l’omologazione dell’Impianto da parte della FIDAL.

Proprio oggi c’è stato un sopralluogo del Settore Lavori Pubblici del Comune di Viterbo con i responsabili delle due ditte impegnate nei lavori di ristrutturazione, e se non nasceranno problemi inattesi, il Campo potrebbe vedere il suo completamento entro maggio. E’ quanto si auspicano le società di Atletica del capoluogo, in pieno periodo agonistico, con una grande necessità di poter tornare agli allenamenti tecnici con i propri atleti. Per tornare invece alle attività agonistiche da poter effettuare al Campo Scuola bisognerà attendere la sistemazione degli spogliatoi ed alcuni lavori di pulizia straordinaria dell’impianto.