Viterbo: sull’ex Chiesa di San Carlo le proiezioni visivo-sonore di Fabrizio Crisafulli

Da qualche anno il Dipartimento di studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici (DISTU) promuove iniziative culturali nell’ambito delle arti visive, del teatro, della danza, della musica ed è in questa cornice che si è elaborato il progetto che si presenta in questa occasione e per la cui realizzazione si pregia del concorso in partnership dell’Enel Energia.

Il 21 novembre 2018 sulla facciata dell’ex chiesa di San Carlo, oggi sede dell’Aula Magna del (DISTU) dell’Università della Tuscia, sarà realizzato Doppio movimento un’installazione visivo-sonora di Fabrizio Crisafulli nell’ambito del progetto “Teatro dei luoghi – Arte contemporanea e valorizzazione dei siti di interesse storico-artistico”. L’evento a cura di Patrizia Mania con la collaborazione di Brunella Velardi consisterà in proiezioni visivo-sonore sulle pareti interne ed esterne dell’edificio e in una mostra di documentazione del lavoro dei “teatri dei luoghi” allestita negli spazi della Canonica adiacente.

L’evento, considerando proprio la peculiare importanza affidata alla luce come motore energetico e di valorizzazione delle memorie passate e delle azioni presenti, corrisponde in maniera sostanziale all’orizzonte che l’enel sostiene. Da qualche anno Enel ha infatti sposato l’arte contemporanea sia per la sua capacità di valorizzare le memorie culturali che per la possibilità di veicolare i valori di innovazione, attenzione all’ambiente e internazionalità che costituiscono oggi le tre direttrici fondamentali di un futuro sostenibile e che si saldano con l’attuale percorso di sviluppo dell’azienda.

L’installazione visivo sonora sarà visibile il 21 novembre dalle ore 19 mentre la mostra resterà aperta dal 21 al 28 novembre 2018. Per maggiori informazioni visita la pagina dell’evento.