Wellnes Insieme: riprende l’attività terapeutica riabilitativa al Centro Anziani di Tarquinia

Riceviamo e pubblichiamo

Il sindaco Pietro Mencarini in accordo con tutta l’Amministrazione Comunale ha autorizzato la continuazione di un intervento terapeutico-riabilitativo presso il centro sociale Anziani di Tarquinia in favore di persone in difficoltà, denominato “Wellnes Insieme”.

Il progetto consiste nella stimolazione psico-fisica in soggetti over 65 al fine di migliorarne la qualità della vita e sarà indirizzato a tutti i soci iscritti al centro. L’attività motoria controllata ed equilibrata in un soggetto anziano induce vantaggi considerevoli che si ripercuotono positivamente sulle capacità cognitive dell’individuo. Il progetto si articolerà in due cicli trimestrali e saranno coinvolti operatori specializzati quali fisioterapisti e psicologi.

“La struttura rappresenta un punto di riferimento per tantissimi anziani che hanno la possibilità di trascorrere parte del loro tempo svolgendo tante attività ludico-creative e di sentirsi parte della comunità” sottolinea il Vice Sindaco Manuel Catini con delega ai servizi sociali “è nostra premura riuscire ad inserire progetti costruttivi ed interessanti che possano coinvolgere in modo così attivo gli iscritti al centro.”

“L’Amministrazione Comunale vuole quindi continuare questa collaborazione consapevole della risorsa che il Centro Anziani rappresenta per il nostro paese” aggiunge il sindaco Pietro Mencarini.

Il Sindaco di Tarquinia
Pietro Mencarini

Il Vice Sindaco
Manuel Catini