Where Light Falls: uno spettacolo di luci sulla facciata di St Paul racconta per tre notti la storia della Cattedrale di Londra

Per tre notti, la Cattedrale di St Paul, una delle icone monumentali di Londra, sarà illuminata con proiezioni che racconteranno la storia dell’edificio.

La famosa chiesa, capolavoro di Christopher Wren, si vedrà invasa da immagini che raccontano le vicende delle persone che hanno combattuto per salvarla durante la seconda guerra mondiale, in un evento per il quale Historic England ha collaborato con la Poetry Society e l’azienda Double Take Projections, specialista in spettacoli di luce, per l’evento di tre notti di questo ottobre.

L’attenzione è tutta sugli uomoni di St Paul’s Watch, che hanno rischiato la vita durante i blitz tedeschi per assicurarsi che la cattedrale fosse al sicuro, seguendo le istruzioni di Winston Churchill secondo cui l’edificio doveva essere salvato “a tutti i costi”.

Where Light Falls si svolgerà all’esterno della Cattedrale di St Paul, dal 25 al 27 ottobre 2019, dalle 18 alle 22, prima di trasferirsi nella Cattedrale di Coventry.