Zona Olimpica Atletica Viterbo vicina alle finali dei Campionati di Società

Si è svolta domenica 22 aprile, nell’impianto reatino “Raul Guidobaldi”, la seconda delle tre prove del Campionato Regionale di società, riservato alle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e. Come già visto nella prima prova di Roma Farnesina, grande presenza di atleti, provenienti da tutta la regione, a conferma del periodo particolarmente felice dell’atletica laziale. Considerando l’alto valore tecnico espresso da molti atleti presenti nelle varie gare, acquistano risalto i risultati ottenuti dai viterbesi della Zona Olimpica Atletica Viterbo, alcuni solo al primo anno di categoria, che sono saliti molte volte sul podio, confermando i progressi ottenuti nel lungo periodo di preparazione invernale.

Molto bene la viterbese Jessica Carosi, che detta legge sulla pedana del Martello Cadette, vincendo la gara con un convincente 38,42, supportata da altrettanti lanci superiori ai 37m.. L’atleta sembra aver acquisito ormai una buona tecnica di lancio che sicuramente nel prossimo futuro, le consentirà un salto di qualità.

Bene il canepinese Jacopo Poleggi, che alla prima esperienza nella impegnativa gara dei 300Hs. ottiene la vittoria nella sua serie ed il 7° posto finale( 1° del 98) con il tempo di 44”70, mostrando grande sicurezza tecnica nel superamento  degli ostacoli.

Sul podio anche i Ragazzi, Andrea Perelli e Flavia Goletti nelle gare del Lungo e dei 200Hs. dove ottengono rispettivamente il 5° posto con 4,46 e 7° posto con 32”70.

Si migliora nettamente sugli 80m. Nicolas Ricci correndo la distanza in 10”00 (11° anche nel Triplo con 10,86) e la civitonica Valeria Carvetti, anche lei al personale con 11”07.

Buoni risultati sono venuti anche da Ludovica Locchi, 11”70 sugli 80m., Junio Rocchi 9,01 nel Triplo, Livia Braconcini 2’01”77 nei 600m. e da Elisabetta Luchetti negli 80m, Alice Garside nei 200Hs., Lorenzo Tondi nel Lungo, Ryan Rocchi nei 600m., Daniele Carrino nei 200Hs., Sara Petroselli nei 600m. e Francesca Holl nel Lungo.

Nella classifica generale le quattro squadre della Zona Olimpica Atletica Viterbo si trovano al 13° posto e ci sarà bisogno di una prova super nell’ultima gara prevista proprio a Viterbo il 6 maggio per poter staccare il biglietto per la finale regionale che vedrà presenti le prime 12 formazioni classificate.