Zona Olimpica e Giocatletica a “Viterbo con Amore 2012”

Interessante iniziativa quella di Viterbo con Amore, che domenica 6 maggio ha proposto l’8^ edizione di “Viterbo la città a colori”, intitolata quest’anno al territorio alla legalità ed alla solidarietà, che ha interessato tutto il centro storico dall’alba al tramonto, con iniziative culturali di vario genere a cui hanno preso parte le numerosissime associazioni, anche sportive che svolgono le loro iniziative principalmente a Viterbo. Anche la Zona Olimpica Atletica Viterbo ha dato il suo modesto contributo alla buona riuscita della manifestazione, portando in via Marconi nella mattinata del 6 maggio, moltissimi dei suoi giovanissimi iscritti, a partecipare al Giocatletica organizzato per loro. Alle varie attività proposte hanno anche preso parte numerosi bambini che da spettatori dell’evento si sono trasformati in attivissimi partecipanti ai giochi, alle staffette di corse ed ostacoli, al salto della corda, ai lanci contro bersagli, che per due ore hanno catalizzato il loro interesse.

La Zona Olimpica nell’occasione ha presentato ufficialmente, il consueto campus estivo che da vari anni viene organizzato presso l’impianto cittadino del “Campo Sportivo Scolastico di Viterbo”.

La grande novità di quest’anno è la durata, infatti gli organizzatori stanno pensando ad una no stop che dovrebbe interessare tutto il periodo a partire dall’11 giugno fino al 7 settembre.