Zona Olimpica sul podio con il bronzo alle Prove Multiple Ragazze/i Indoor di Roma

Riceviamo e pubblichiamo

Ritornano a Viterbo con la medaglia di bronzo al collo le 5 Ragazze della Zona Olimpica Atletica Viterbo, che sabato 9 marzo hanno preso parte alla 3^ e conclusiva giornata, del Trofeo Indoor di prove Multiple riservata alla categorie Ragazze/i. La manifestazione si è svolta nell’impianto coperto delle FF.AA. a Casal del Marmo con la presenza di giovanissimi provenienti dalle società di tutto il Lazio, circa 250, che si sono sfidati nelle tre prove di Biathlon previste ( 60/Quadruplo – 60/Peso e 60Hs./Quadruplo) contendendosi l’ambito Trofeo di Prove Multiple.

La ZonaOlimpicaAtletica Viterbo, presente solamente con 5 delle sue atlete è riuscita, con un’ottima performance individuale che le ha portate tutte sul podio, ad ottenere il 3° posto nella classifica finale, alle spalle delle corazzate delle Fiamme Gialle e della Ca.Ri.Rieti.  Artefici del risultato di prestigio le giovanissime Livia Braconcini, 6^ nel Biathlon 60Hs./Quadruplo e Benedetta Felici 8^ (2^ del 2001) e Maria Fringuelli 4^ nel Biathlon 60/Peso, Alessia Ferlicca 5^ e Valeria Tosini 8^.

Le Ragazze sono state seguite nell’occasione dal tecnico Federica Gregori a cui vanno, insieme agli altri allenatori della società, che hanno preparato così bene la trasferta romana, i complimenti del presidente della società prof. Misuraca. Da segnalare il risultato conseguito dall’altra viterbese dell’Alto lazio di Civitacastellana Giorgia Angeli 4^ nel Biathlon 60/Quadruplo che ha realizzato nei 60m. l’ottimo tempo di 8”55.