

Una tripletta da uomo d’area di rigore quale è Alessandro Rosati e l’ennesima rete in questo scorcio di stagione di Matteo Chiaranda regalano alla Maremmana un 4 a 0 sul Bagnaia reso semplice dall’ottimo approccio dei padroni di casa, che dopo otto minuti sono già avanti 2 a 0.
Rosati per tre e Chiaranda: pratica Bagnaia in archivio
In un match che ha nello sbloccare la partita la maggiore difficoltà, i ragazzi di mister Alessandrini si apparecchiano in una manciata di secondi il pomeriggio perfetto: angolo al secondo minuto, stacco di testa di Bordi e correzione in rete di Rosati per l’uno a zero quasi immediato. Passano sei minuti e ancora il centravanti di casa lascia partire un tiro cross dalla sinistra su cui arriva una deviazione della difesa ospite: portiere ingannato e partita già più che indirizzata.
L’avvio sprint arriva anche nella ripresa: al 5’, azione quasi in fotocopia con la prima rete e, ancora su angolo, secondo tap in vincente di Rosati, cui, tre minuti dopo, fa seguito il potente rasoterra a incrociare di Chiaranda. L’ampio margine consente ai padroni di casa di lasciare spazio anche a qualche giovanissimo.
Classifica corta, ultimo turno decisivo
Nella giornata in cui l’Atletico Cimina firma il titolo, per i montaltesi tre punti che tengono vivo il testa a testa con il Tuscania: domenica ultima di campionato con l’Aurora Viterbo in una classifica che vede la terza e la sesta divise da appena due punti.
