Ascanio Celestini e “Amleto” protagonisti al Teatro Boni: doppio appuntamento il 7 e 8 dicembre

Fine settimana dell’Immacolata all’insegna del teatro ad Acquapendente, con il doppio appuntamento proposto dal Teatro Boni nella stagione diretta da Sandro Nardi. Domenica 7 dicembre 2025, alle 17.30, torna sul palco Ascanio Celestini con “Poveri cristi”, accompagnato alla fisarmonica da Gianluca Casadei. L’autore e attore romano porta in scena storie ambientate in una periferia che richiama molte realtà urbane contemporanee e dove si intrecciano le vite di persone ai margini. Una riflessione che Celestini riassume nella domanda su chi siano, oggi, i “poveri cristi”.

L’8 dicembre in scena “Amleto. Un granello nell’occhio della mente”

Lunedì 8 dicembre, sempre alle 17.30, il Teatro Boni ospita “Amleto. Un granello nell’occhio della mente”, per la regia di Jared McNeill, con Manuele Morgese, Diletta Masetti e Matteo Ciccioli. Lo spettacolo, con musiche composte da Béla Bartók, propone un adattamento della tragedia shakespeariana che concentra l’attenzione sulla dimensione psicologica del protagonista. Il testo indaga il tema della vendetta e la sua relazione con la giustizia, ambientando la storia in uno scenario onirico dove si confondono realtà e allucinazione.

Informazioni, biglietti e contatti del Teatro Boni

Gli appuntamenti si svolgono presso il Teatro Boni, in Piazza della Costituente 9 ad Acquapendente (VT). I biglietti sono disponibili anche online sulla piattaforma Vivaticket. Per informazioni è possibile consultare il sito www.teatroboni.it oppure contattare i numeri 0763 733 174 e 334 16 15 504, anche via WhatsApp.