

Riceviamo da Silvia Paesani e Maurizio Giacchini, responsabili ASD City Ballet, e pubblichiamo
In merito all’articolo uscito su Lextra.news riguardo alla decisione da parte di City Ballet di portare il saggio di Natale a Montalto, come associazione vorremmo chiarire alcune cose. Partendo dal fatto che tale articolo non è stato scritto ufficialmente da questa associazione che si ribadisce apolitica e apartitica.
Al fine di rendere chiaro lo svolgimento dei fatti, dichiariamo quanto segue. Avendo, come ogni anno, fatto domanda, regolarmente protocollata ad ottobre, per avere il teatro comunale il 22 dicembre, ci è stato risposto, dagli uffici competenti, che quest’anno, dal 15 dicembre al 7 gennaio, il teatro rimaneva a disposizione solo ed esclusivamente del comune stesso. Ci è stata proposta, come data alternativa, il 13 dicembre che per esigenze logistiche e di programmazione delle lezioni, non rispondeva alle esigenze della City Ballet stessa.
Per quanto sopra, visto l’impegno preso con gli allievi e con le loro famiglie, con nostro sommo dispiacere siamo stati costretti a guardarci intorno e cercare una soluzione alternativa per mettere in scena, come consuetudine, il nostro saggio natalizio e contestualmente scambiarci gli auguri con allievi e genitori dandoci appuntamento a gennaio. Ciò non toglie che rimaniamo a disposizione dell’amministrazione comunale per eventuali iniziative future nell’ ambito di una, come sempre, proficua collaborazione. I responsabili Silvia Paesani e Maurizio Giacchini.
