A Pitigliano attivo “Bus Amico” dal mese di luglio e fino al 5 settembre, torna il trasporto gratuito per residenti e turisti

Riceviamo dal Comune di Pitigliano e pubblichiamo

È attivo a Pitigliano dal mese di luglio fino al 5 settembre “Bus Amico”, il trasporto gratuito per residenti e turisti promosso dal Comune.

Il servizio sarà disponibile tutti i giorni dal lunedì al sabato, mattina e pomeriggio con i seguenti orari: 9, 10, 11, 12, 17, 18 e 19. (Escluse le domeniche, esclusi i festivi).

ll percorso e le fermate saranno le seguenti: via Santa Chiara (Stazione Autolinee Toscane); piazza della Repubblica (Centro storico); via San Michele (Cimitero); via Madonna del Fiore (Mercato); via Martiri della Libertà (Scuole); via M. Battistelli; via Ruffilli (Caserma); via Caduti sul Lavoro (Le Prata); via Gervasi (Area sgambo-parco); piazza Nenni (Area Camper); via Sandro Pertini; via Brodolini (Bcc-Carrefour); via Maddalena Ciacci (Coop-Ospedale); via Fabriziani (Stadio); via Nicola Ciacci (Ospedale); via Maddalena Ciacci (Poste-Parco); via Cardella (Seminario); via Giovanni XIII (Calcetto); S.R 74 (Monte dei Paschi); piazza della Repubblica (Centro Storico); via Santa Chiara (Stazione Autolinee Toscane).

Prevista anche la possibilità di attivare su richiesta, ogni mercoledì la corsa per il Casone, (andata e ritorno) con partenza da Pitigliano alle 8.30 e alle 12.30. Inoltre, solo su richiesta, tutti i giorni è possibile attivare le corse per via San Francesco.

“Anche quest’anno il Comune di Pitigliano garantisce questo servizio estivo gratuito – sottolinea Alessio Celata, assessore alla Polizia Municipale, Viabilità, lavori pubblici e Trasporti – che è molto apprezzato dai residenti e dai turisti. Un servizio utile soprattutto per le persone più anziane, che devono andare a fare la spesa, dal medico, raggiungere le poste o il cimitero per far visita ai propri cari,e che ci aiuta a ridurre i flussi di traffico nel nostro territorio. Continuiamo a lavorare per una mobilità più sostenibile e vicina alle esigenze di tutti, rendendo Pitigliano sempre più accogliente e vivibile.”