AAA cercasi comparse: il 2 e 3 ottobre al Cinema Etrusco di Tarquinia i casting per il film su Michelangelo

(s.t.) A Tarquinia arrivano i casting: e stavolta non sono quelli scherzosi di #checinema, ma quelli più formali che servono a reperire comparse per un film vero e proprio. E che film! Il 2 e 3 ottobre 2017, infatti, presso il Cinema Etrusco di Tarquinia saranno selezionati i figuranti per il film su Michelangelo Buonarroti “Il peccato”, per la regia del pluripremiato maestro russo Andrei Konchalovsky. Pellicola che, oltre che in vari luoghi della Toscana, sarà girata anche a Tarquinia.

“Vuoi fare un’esperienza nel mondo del cinema? Ti piacerebbe partecipare ad un film ma non hai mai recitato?”, così recita l’annuncio della produzione, che specifica come per le scene siano cercati uomini e donne dai 18 anni ai 74 anni, di estrazione italiana ed europea e bambini e bambine dai 6 anni ai 13 anni di estrazione italiana ed europea. Sono esclusi dai casting uomini e donne con tinte moderne, piercing, tatuaggi evidenti e vistosi e sopracciglia tatuate., mentre saranno ammessi calvi, uomini con barba e capelli lunghi. Saranno accettate solo figurazioni con capelli tinta unita. Saranno, inoltre, esclusi i dipendenti della Pubblica amministrazione.

Come detto, le selezioni dureranno due giorni, il 2 e 3 ottobre, con i seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Gli interessati dovranno presentarsi muniti di fotocopia della propria carta d’identità, codice fiscale e IBAN personale: in assenza dei documenti richiesti, non si verrà ammessi ai casting.

Dopo le esperienze delle settimane scorse con la produzione di “Troppa grazia”, film di Gianni Zanasi che ha girato molte scene a Tarquinia, prosegue la disponibilità della città tirrenica ad ospitare set cinematografici. Un’opportunità per la città, che non nasconde di voler ambire a divenire mèta frequente di simili produzioni: anche in tal senso va letta la collaborazione – sperimentata in questo frangente – con il Cinema Etrusco e Gérome Bourdezeau, che assieme all’assessore Tosoni sta studiando opportunità e soluzioni per costruire una rete di contatti efficace.