Acquapendente, omaggio a Mia Martini con Lavinia Fiorani

Teatro-canzone per ricordare una voce indimenticabile

Ultimo appuntamento per la rassegna estiva “A cielo aperto” ad Acquapendente: sabato 2 agosto 2025, alle ore 21:00, l’Anfiteatro Cordeschi ospita lo spettacolo “La storia non solo… Mia”, un omaggio in teatro-canzone alla figura di Mia Martini. Protagonista della serata sarà Lavinia Fiorani, cantante, attrice e vocal coach, che ripercorrerà sul palco vita, dolori e successi dell’indimenticabile interprete italiana, a trent’anni dalla sua scomparsa.

Un viaggio musicale tra successi, emozioni e verità

Lo spettacolo, che parte dal celebre brano “Piccolo uomo” per arrivare all’ultima partecipazione sanremese dell’artista, propone un viaggio emotivo tra musica, narrazione e memoria. Ad accompagnare Fiorani sul palco una formazione di musicisti composta da Eric Daniel (sax e clarinetto), Stefano Scartocci (pianoforte), Stefano Scarfone (chitarra), Leonardo D’Angelo (batteria), Stefano Fabiola (basso) e Alice Caracciolo (voce). L’evento conclude una rassegna che ha valorizzato uno dei pochi teatri all’aperto di tipo elisabettiano nel Lazio, grazie all’organizzazione del Teatro Boni con la direzione artistica di Sandro Nardi.

Biglietti e informazioni per lo spettacolo del 2 agosto

“A cielo aperto” è promossa dal Teatro Boni, in collaborazione con il Comune di Acquapendente e con il sostegno della Regione Lazio. Lo spettacolo si svolgerà presso l’Anfiteatro Cordeschi, in via Onanese 3, ad Acquapendente (VT). I biglietti sono prenotabili anche online tramite la piattaforma Vivaticket. Per informazioni è possibile contattare il numero 334 16 15 504 o visitare il sito www.teatroboni.it.