Ai Magazzini della Lupa workshop di teatro con Ilaria Drago

Allo Spazio Teatro Magazzini della Lupa (via della Lupa, 10 – TUSCANIA), sono aperte le iscrizioni per il workshop di teatro condotto dall’attrice regista e scrittrice Ilaria Drago. Si svolgerà sabato 26 novembre dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e domenica dalle ore 11.00 alle ore 19.00, aperto a tutti a partire dai 18 anni.

Il seminario proposto si soffermerà in particolare sulla ricerca di tutte quelle risorse che possono essere poi tradotte in opera poetica e scenica: la percezione del proprio corpo nello spazio e il movimento, il lavoro sull’interiorità attraverso tecniche che permettono di individuare ciò che potrebbe compromettere creatività e fiducia nelle proprie capacità in modo da portare in luce le potenzialità insite in ognuno. Toccheremo alcuni elementi di tecnica vocale, basati per lo più sul rilassamento e sulla ricerca delle proprie sonorità, e di scrittura scenica, in cui la verità interiore diviene parola da recitare. Parola e gesto diventeranno quindi un’unica forma d’espressione volta a fare risaltare quelle che sono le capacità, le potenzialità, la creatività proprie di ogni partecipante. I partecipanti dovranno munirsi di abiti comodi, carta e penna, una sciarpa di cotone (o un grande fazzoletto). È consigliato anche un materassino da ginnastica o una coperta.

Numero chiuso, non più di 10 partecipanti. Costo del seminario 90€. Per informazioni e iscrizioni tel. 0761-443239 oppure 349-6434264