Arteritmica, impegni e soddisfazioni per le ginnaste sulle pedane del Lazio

Riceviamo e pubblichiamo

ArteritmicaAncora successi negli ultimi impegni agonistici per la società di ginnastica Arteritmica Tarquinia. Sabato 30 aprile presso il palaghiaccio di Ariccia si è svolta la seconda prova del campionato Almudena UISP riservato alle ginnaste della preagonistica. Da evidenziare le meravigliose prestazioni di Francesca Pacini all’individuale nastro dove ha guadagnato il bronzo in mezzo a 24 avversarie, e l’argento nell’esercizio di coppia palla con Federica Piergiovanni. Quest’ultima ragazza di Tuscania si è classificata al terzo posto nell’individuale clavette, seguita da Miriana Piergentini e Elena Brizi. Bronzo anche x Lucrezia Filomeni alla palla in categoria senior e oro per Rachele Geronzi della sezione Ladispoli in categoria junior.

Il primo maggio invece sono scese in pedana le ginnaste agoniste nella finale regione Lazio che ha visto la proclamazione di Elisa Purchiaroni e Valentina Pestelli campionesse regionali Allieve e Ambra Desini e Federica Timperi nella categoria junior. Da segnalare anche l’ottimo quinto posto individuale per Chiara Cappello, il bronzo per la coppia con Sara Gangai e per la squadra con Rachele Geronzi. Bronzo anche per la rappresentativa allieve.

Ora rimane l’ultima impresa nel primo weekend di giugno per le ginnaste qualificate al campionato italiano e naturalmente l’appuntamento più atteso dell’anno da tutte le atlete grandi e piccole del saggio di fine anno che sarà 11-12 giugno al palazzetto dello sport di Tarquinia.