Basket Pegaso si colora di rosa: a Tarquinia il triangolare targato Digitalfon

Riceviamo e pubblichiamo

Otto ottobre 2023: Basket Pegaso si colora di rosa. Sembrava impossibile dopo gli anni ruggenti della straordinaria squadra delle nate nel 1992 , rivedere una squadra femminile sul parquet di Tarquinia. Invece tantissime ragazze stanno di nuovo scegliendo la palla a spicchi e il futuro si sta colorando di rosa. Ambra, Martina, Irene Gatti, Francisca, Luna, Bianca, Angela, Desirè, Lara, Francesca e l’altra Irene Pancotti, sono le meravigliose valchirie che domenica otto ottobre sono scese in campo per il triangolare targato Digitalfon l’importante società che ha voluto abbinare la sua prestigiosa attività al basket in rosa.

Una domenica storica per il basket cittadino che dopo la super squadra delle 1992 che partecipò a ben tre finali nazionali, aveva un pochino trascurato il settore femminile, privilegiando quello maschile. D’ora in avanti la politica societaria sarà quella di dedicare ulteriori sforzi per garantire un futuro alle tantissime bambine che si stanno iscrivendo da due anni a questa parte ai corsi della associazione. Sotto la guida dei tecnici tarquiniesi , a proposito lo staff del basket Pegaso si è arricchito di altri tre tecnici freschi di patentino federale come Fraticelli Fabio, Massella Marco e Del Monte Dario, le ragazze hanno mostrato grandi abilità tecniche e lì si vedono e si sentono i duri allenamenti fino adesso effettuati con i maschietti pari età. Allenarsi con i maschi se da un lato stressa di più, vista la notevole diversità di mole e struttura, consente alle ragazze di dotarsi di altre armi come la grinta, la velocità, il coraggio che solo il confronto settimanale con i ragazzi può dare. Le partite tutte combattute hanno divertito il folto pubblico presente ma soprattutto divertito le oltre 50 ragazze delle tre società partecipanti Oltre al Basket Pegaso infatti erano presenti la ragazze della Blu Star di Viterbo e quelle del Capranica Basket.

Il punteggio delle partite? Era così tanta l’euforia e la contentezza di vedere cosi tante ragazze che nessuno si è accorto di chi abbia vinto o perso. Hanno vinto infatti tutti , le ragazze per prime, il trio Memmo, Daniele e Lillo che hanno organizzato l’evento, i coach Laura, Giovanna e Giordano, il sempre presente arbitro federale Marco Pedace, i segnapunti Silvia ,Chiara e Giovanni, lo sponsor dell’evento la Digitalfon di Viterbo e il meraviglioso pubblico che ha riempito le tribune del palazzetto di Tarquinia. Ora si attende con trepidazione il prossimo quadrangolare per dare continuità all’iniziativa e vedere sempre di più colorata di rosa questa promettente stagione 2023-2024.