Boxe, tanti tarquiniesi al debutto sul ring alla riunione organizzata dall’ASD Angelo Jacopucci

Riceviamo dall’ASD Angelo Jacopucci e pubblichiamo

Sabato 24 febbraio è tornata la boxe a Tarquinia grazie allo sforzo organizzativo della associazione Angelo Jacopucci con il presidente Luigi Angelucci e tutto il suo staff. Riunione allestita all’interno della palestra Silvio Vana con riscontro di una ampia platea di appassionati: ospiti d’onore il già campione del mondo Emiliano Marsili e il campione del mondo IBO YOUTH Cristian Gasparri.

Tanti ragazzi e ragazze di Tarquinia al loro esordio contro pugili provenienti da tutto il Lazio dalle palestre di Roma, Cassino e Santa Marinella. Nove gli incontri in programma: i nostri ragazzi hanno un po’ pagato il primo impatto ma complessivamente si sono ben comportati guidati all’angolo dai maestri Stefano Angelucci e Vincenzo Ginestra, coadiuvati anche da Mauro Natali e Francesco Mazzacane.

“Ovviamente siamo consapevoli che c’è ancora tanto da lavorare per competere a livello regionale e nazionale – le parole dello staff – ma siamo convinti che con la passione l’umiltà ed il sacrificio si riuscirà ad avere buone soddisfazioni”.

Da segnalare positivamente l’esordio con un pari del giovanissimo 13 anni Samuel Ceccarini e l’ottima prestazione con la vittoria di Nicola Bonanni. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, all’amministrazione comunale, alla CRI e a tutti i volontari che in modo disinteressato si sono messi a disposizione.