Capodanno in mare a Tarquinia e Montalto: primo tuffo del 2026 tra Lido e Marina

Anche Tarquinia ha salutato il nuovo anno con un tuffo in mare. Per la prima volta, il 1° gennaio 2026 un gruppo di nuotatori si è dato appuntamento davanti allo stabilimento balneare Il Porticciolo, a Tarquinia Lido, per un gesto simbolico che ha unito sport, passione e spirito di condivisione. L’iniziativa è stata promossa dal gruppo GNT Openwater, in collaborazione con l’Unione Nazionale Veterani dello Sport e con il patrocinio del Comune di Tarquinia.

Una prima edizione tra freddo, entusiasmo e partecipazione

Nonostante le condizioni meteo poco favorevoli, una decina di partecipanti ha affrontato il mare freddo per qualche minuto, dando vita alla prima edizione del tuffo di Capodanno tarquiniese. Tra loro anche nuotatori arrivati da Civitavecchia. Un esordio che potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova tradizione per il territorio.

Montalto di Castro rinnova una tradizione lunga dodici anni

A pochi chilometri di distanza, a Montalto di Castro, il tuffo di Capodanno ha invece celebrato la sua dodicesima edizione. Sull’arenile dello stabilimento Il Gabbiano si sono ritrovati circa venti nuotatori, sostenuti dal pubblico e accomunati da una finalità solidale. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione culturale Fischi di Tramontana con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro, ha dato il via a una raccolta fondi destinata all’associazione “Come un aquilone”, impegnata nel sostegno a ragazzi autistici.

Ricevi le notizie locali su WhatsApp
Il modo più semplice per sapere cosa succede a Tarquinia e a Montalto