È stata presentata ufficialmente la nuova stagione teatrale 2025-2026 del Teatro Comunale “Don Paolo Stefani” di Caprarola, frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e il Teatro Bianconi. Il cartellone si compone di quattro commedie italiane di qualità per adulti e quattro appuntamenti dedicati al teatro per bambini e famiglie, tutti con inizio alle ore 17:30. L’offerta mira a soddisfare sia gli appassionati del teatro e della commedia nazionale che le esigenze educative e di intrattenimento dei più giovani. Il palco accoglierà artisti di fama nazionale, volti noti del cinema e della televisione, protagonisti delle migliori produzioni comiche. La campagna abbonamenti è aperta: abbonarsi è il modo migliore per garantirsi un posto in platea e sostenere attivamente la vita culturale del paese.
Il sindaco Borgna: “Teatro cuore pulsante dell’offerta culturale”
“Il Teatro Comunale Don Paolo Stefani è il cuore pulsante della nostra offerta culturale e grazie alla sinergia con il Teatro Bianconi siamo orgogliosi di presentare un programma che non solo arricchisce la vita cittadina, ma mira a completare l’offerta culturale del nostro Comune e consolidare Caprarola come punto di riferimento nel panorama del territorio”, dichiara Angelo Borgna, sindaco di Caprarola. “Investire in teatro significa investire in crescita civica e bellezza”. Giuseppe Magagnini, direttore artistico del Teatro Bianconi, sottolinea: “Ogni opera è stata scelta con l’intento di emozionare e stimolare un dialogo con il pubblico, dai grandi ai piccini. La nostra missione è portare qui il meglio del teatro, mantenendo sempre un occhio di riguardo per l’accessibilità e la qualità”.
Il programma: da Gaia De Laurentiis a Maria Pia Timo per la prosa adulti
La prosa per adulti prevede il 20 dicembre 2025 “La Scommessa” con Gaia De Laurentiis, Fabio Ferrari ed Emanuele Barresi, il 17 gennaio 2026 “Una donna di prim’ordine” con Maria Pia Timo, il 14 febbraio 2026 “Ti amo o qualcosa del genere” con Tiziana Foschi, Milena Miconi, Samuel Peron e Diego Ruiz, e il 18 aprile 2026 “Mamma..zzo” con Federica Cifolla. Il teatro per bambini e famiglie propone il 4 gennaio 2026 “La lista di Babbo Natale” con la Compagnia Teatro Sette, l’1 febbraio “I coriandoli di Arlecchino”, il 22 febbraio “Le mirabolanti avventure di Alice” e il 22 marzo “Nel paese di Sbaragnam”, tutti con la Compagnia Teatro Pantegano. Biglietti prosa: intero platea 15 euro, ridotto 12 euro, intero galleria 12 euro, ridotto 10 euro. Abbonamento unico 40 euro. Teatro bambini: biglietto unico 10 euro, gratuito sotto i 4 anni. Biglietti su Ciaotickets.com e presso l’edicola Chiossi. Info: teatrodonpaolostefani@gmail.com, WhatsApp 348 900 1525.
