CaRiCiv: le associazioni inviano un comunicato a supporto della Fondazione

Riceviamo e pubblichiamo

piazza_aurelio_saffiA seguito di notizie e commenti apparsi sui media e circolanti nel territorio, abbiamo deciso di esprimerci su quello che sta accadendo intorno alla Fondazione CA.RI.CIV.

In questi giorni ci saremmo aspettati interventi a sostegno di un ente che in questi 15 anni ha fatto tanto per il territorio, senza mai guardare alle appartenenze e ai colori delle varie amministrazioni. Ognuno di noi, nel tempo, ha avuto modo di chiedersi cosa sarebbe stato, senza l’attività della Fondazione, del nostro territorio, della nostra città e delle nostre associazioni. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: un ospedale trasformato e rinnovato che oggi può contare su 5 reparti nuovi, realizzati a cura dell’ente con macchinari di ultima generazione; permanenza dell’Università; palazzina di house sociale; sostegno alle associazioni di volontariato che senza la Fondazione non avrebbero potuto essere a servizio delle varie forme di disabilità; interventi continui presso tutti gli enti sociali; creazione di strutture come Mecenate Tv che da la possibilità di far conoscere il territorio e le sue associazioni; un asilo che è sempre più apprezzato dai cittadini.

Strutture queste che consentono inoltre l’attività lavorativa a circa 35 famiglie. Invece le polemiche create da chi a suo modo di vedere è stato deluso per propri interessi dalla Fondazione, non vorremmo che siano un attacco di carattere personale, il segnale della volontà di mettere le mani su una delle istituzioni private della città e del territorio. Non ci piace questo tipo di atteggiamento e invitiamo i vertici e gli organi della Fondazione a proseguire nel proprio lavoro sicuri che da parte loro vi sia stata un’azione compiuta con la massima buona fede, al fine sempre di ottenere somme da mettere poi a disposizione del territorio.

Il nostro è un invito alla città, quella seria, che ha a cuore l’interesse della collettività e vuole mantenere un punto di riferimento importante, a supportare la Fondazione che è e sempre rimarrà un faro per la collettività.

ASSOCIAZIONI CHE HANNO ADERITO ALLA NOTA: · VETERANI DELLO SPORT · ASSOCIAZIONE OLIMPIADI DELLA CULTURA · ANTA E GO · STELLA POLARE ONLUS · GRUPPO PILOTI CIVITAVECCHIA · CENTRO SOCIALE POLIVALENTE LEDDA · ASD AUSONIA PROMO SPORT · ASSOCIAZIONE CINEMATROGRAFICA CIVITAVECCHIA · AUSER · ASSPROHA · FIDAPA CIVITAVECCHIA · FIDAPA TOLFA · ASSOCIAZIONE COSERNUOTO · COSER SPORT · COMUNITA GIOVANILE TOLFA · ANDOS · BLUE IN THE FACE · CARITAS DIOCESANA CIVITAVECCHIA · NUCLEO SOMMOZZATORI SANTA MARINELLA · AMICI DEL FONDO RANALLI · ASSOCIAZIONE CHIRONE TOLFA · GENERATIO 90 TOLFA · ASSOCIAZIONE ETRA TOLFA · ASSOCIAZIONE ARTISTICA TRAIANO · LIONS CIVITAVECCHIA SANTA MARINELLA HOST · LIONS RIVA DI TRAIANO · ASSOCIAZIONE ANNA MAGNANI · GLI AMICI DELLA DARSENA ROMANA · ASSOCIAZIONE FRANCESCO RICCIARDI DONNE IN MOVIMENTO