Chi è Pietro? Strani cartelli a Tarquinia Lido lanciano il mistero dell’estate

Riceviamo e pubblichiamo

Il primo “attacco” è avvenuto lunedì 7 agosto, mentre il secondo, più capillare, é datato 11 agosto: il Lido di Tarquinia è stato letteralmente riempito di cartelli inneggianti a tale “Pietro”, poi scomparsi dopo qualche ora.

Si andava da “Cercasi Pietro Disperatamente” a “Pietro, parlami!”, passando per la semplice scritta “Pietro” racchiusa dentro ad un bel cuore rosso, fino allo zio Sam che recitava “I want you, Pietro!” ed a post-it attaccati sulle buche della posta. Non si sà di cosa si tratti, né chi sia il fantomatico protagonista dei cartelli… ma un messaggio appare forte e chiaro: al centro di tutto c’è la figura, probabilmente ignara, di questo misterioso sig. Pietro.

Si aprono le congetture: il primo Pietro che salta alla mente é sicuramente il Sindaco, Pietro Mencarini; in tale accezione i cartelli potrebbero voler richiamare l’attezione del primo cittadino, in maniera sarcastica, sui problemi del litorale. Ma, a ben vedere, molte scritte sembrano decisamente troppo scherzose per essere di protesta, e contengono addirittura dei cuoricini; si potrebbe dunque pensare a “Pietro” come un ragazzo a cui voler lanciare un messaggio, ad un personaggio da rintracciare, ad una scommessa fatta… Per ora non ci sono maggiori indizi, ma si aprono le scommesse: chi sarà il misterioso Pietro tanto cercato a Tarquinia Lido?