Chiude con i comici l’estate del Summer Village

Riceviamo e pubblichiamo

Quattro serate all’insegna della comicità saluteranno l’estate 2011. Un finale tutto dedicato al buon umore quello proposto al Summer Village di piazza delle Naiadi. Il programma degli eventi estivi proposto dall’amministrazione comunale e dall’Assotur’93 prevede infatti nelle prossime serate quattro dei migliori cabarettisti attualmente in circolazione.

Si inizia questa sera, alle ore 22, con la pungente ironia di Oscar Biglia, che al pubblico tarquiniese proporrà sicuramente un assaggio del suo nuovo spettacolo “Senza trucco e senza parrucco”. Vera e proprio rivelazione in questo panorama, il comico scuola “Seven Show” offrirà si avventurerà nelle contraddizioni di una società sempre meno a misura d’uomo, senza dimenticare la satira di costume e quella politica, rigorosamente senza bandiera di parte, ma anche gag, poesie ironiche e qualche canzone, il tutto ad un ritmo incalzante che non dà spazio a noia e volgarità.

Domani sera, sempre alla stessa ora, sarà invece la volta del travolgente Lallo Circosta, il comico ed imitatore conosciuto dal grande pubblico per l’imitazione di Antonio Cassano nella trasmissione televisiva “Guida al Campionato”. Con il suo “Lallo Show”, il grande comico romano proporrà una serata all’insegna del cabaret, con i suoi irresistibili monologhi, ma anche della musica, suo grande passione assieme appunto alla comicità.

Il sabato sera del litorale sarà invece animato da Pietro Sparacino, talentuoso comico del programma televisivo “Colorado Revolution”. E sul palco del Summer Village il giovane cabarettista siciliano proporrà i pezzi che lo hanno reso noto nel fortunato show di Italia1, nati dall’esigenza e la voglia di far luce sulla situazione lavorativa, economica e sociale che i giovani si trovano ad affrontare e ponendo l’accento anche sugli altri aspetti “inquietanti” della vita.

Il gran finale di domenica sarà poi affidato ad Andrea Perroni, già mattatore sul palcoscenico tarquiniese ad inizio stagione. Questa volta però il comico romano, ormai volto noto del palinsesto televisivo nazionale, proporrà una performance del tutto diversa, affidata ovviamente alla sua grande simpatia, ma accompagnata questa volta anche da sassofono e tastiera. Mescolando tutti gli in gradienti, il risultato sarà una serata di vero spettacolo, dove il pubblico sarà trascinato dalle note e dalle battute del talentuoso comico.

Un congedo in grande stile per il Summer Village, che anche quest’anno è stato il protagonista principale delle calde serate in riva al mare.