Cinema Etrusco Tarquinia: programmazione da giovedì 28 novembre a mercoledì 4 dicembre

Buongiorno dal #cinemaetrusco di #Tarquinia!!!
Di seguito la nuova #programmazione valida fino al 4/12:

Nuovo!!! Il peccato – Il furore di Michelangelo
#ilpeccato
16:35 – 19:05 – 21:30
SINOSSI:
Il Peccato, film diretto da Andrei Konchalovsky, racconta la vita del genio Michelangelo Buonarroti, interpretato da Alberto Testone. Siamo nella Firenze agli inizi del XVI secolo e, nonostante il grande talento e la sua creatività definita un dono divino, l’artista è ridotto in miseria e impoverito dalla sua sfida di portare a termine il soffitto della Cappella Sistina.
Alla morte di papa Giulio II (Massimo De Francovich), esponente dei Della Rovere, l’ambizioso Michelangelo vuole completare la sua tomba con il marmo più fine che riesce a trovare. Ma questo compito gli attira lo sguardo indagatore di Leone X (Simone Toffanin), successore sul torno pontificio e membro della rivale famiglia dei Medici, che per testare la sua fiducia gli affida la realizzazione della facciata della basilica di San Lorenzo.
Con le mani sporche, le unghie rotte, la chioma madida di sudore, il Buonarroti non si ferma davanti a nulla, spinto da quel desiderio umano di primeggiare. Proprio questa sua brama di prevalere e imporsi lo porta d accettare gli incarichi delle due famiglie nemiche. Lavorando clandestinamente per l’una e per l’altra casata, Michelangelo è costretto a mentire, ma la situazione di disagio e le menzogne gli provocano un tormento interiore, che lo spingno a riesaminare i suoi fallimenti nella vita e nella carriera…fino ad avere terribili sospetti e insopportabili allucinazioni.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=XFzKLpNMyxw
VOTO IMDB: 7.6

Nuovo!!! Midway
#midway
16:15 – 18:50 – 21:25
SINOSSI:
Midway, il film diretto da Roland Emmerich, racconta la vera storia della Battaglia navale delle isole Midway, combattuta nel Pacifico da giapponesi e americani fra il 4 e il 6 giugno del 1942, punto di svolta cruciale della Seconda Guerra Mondiale. Segue le eroiche e atroci imprese dei leader e dei soldati americani che, grazie ai loro incredibili sacrifici, hanno dato una svolta all’andamento di una battaglia che aveva un finale già segnato. Il film racconta l’evento dal punto di vista degli aviatori e dei marinai americani, che hanno fatto leva sulla loro forza d’animo e sul coraggio per superare ogni ostacolo per consegnare alla storia questa eroica impresa. Del cast fanno parte Woody Harrelson, Patrick Wilson, Luke Evans, Aaron Eckhart e Dennis Quaid.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=ZVKYZ-q1Yxg
VOTO IMDB: 6.9

Evento: Rete degli spettatori! Soyalism
#premioallospettatore #soyalism #imperdibile
Il 4/12: 21:20 biglietto 5€
SINOSSI:
In un mondo sempre più sovrappopolato e in preda ai cambiamenti climatici, il controllo della produzione dei beni alimentari è diventato un enorme business per una manciata di poche gigantesche aziende. Seguendo la filiera di produzione industriale della carne di maiale, dalla Cina al Brasile passando per Stati Uniti e Mozambico, il documentario descrive l’enorme movimento di concentrazione di potere nelle mani di queste ditte, che sta mettendo fuori mercato centinaia di migliaia di piccoli produttori e trasformando in modo permanente paesaggi interi. A partire dai mega-allevamenti intensivi in Cina fino alla foresta amazzonica minacciata dalle coltivazioni di soia sviluppate per nutrire animali confinati in capannoni dall’altra parte del mondo, questo processo sta pregiudicando gli equilibri sociali e ambientali del pianeta.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=pwwAqllgwYg
VOTO IMDB:7

Nuovo!!! Frozen 2
#frozen2
17:15 – 19:25 – 21:25
Sabato e domenica anche: 15:15
SINOSSI:
Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, il film d’animazione diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, vede Elsa, Anna, Kristoff, Olaf e Sven affrontare una nuova sfida che li metterà sulle tracce di un incredibile segreto da svelare. Sono trascorsi 3 anni dagli eventi di Frozen – Il Regno di Ghiaccio e Arendelle sembra aver ritrovato la pace. Elsa ha ormai imparato a governare i suoi straordinari poteri, mentre Anna è felice di aver trovato in Kristoff l’amore che tanto sognava. Tuttavia, la tranquillità del regno è destinata a essere turbata da una nuova minaccia proveniente dal passato.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=IP4mNWJoKq4
VOTO IMDB: 7.1

L’ Ufficiale e la spia
#lufficialeelaspia
17:30
Sabato e domenica anche alle 15:20
SINOSSI:
L’Ufficiale e la Spia, il film diretto da Roman Polanski, racconta la storia del Capitano francese Alfred Dreyfus (Louis Garrel), giovane militare di origine ebrea, accusato ingiustamente di alto tradimento e come spia dei tedeschi. Siamo nel 1985, precisamente in gennaio, e nel cortile dell’École Militaire di Parigi l’ufficiale dell’esercito francese, Georges Picquart (Jean Dujardin), assiste alla condanna all’esilio del giovane uomo definito “informatore del nemico”. Dreyfus viene spedito nella remota Isola del Diavolo, al largo della costa della Guyana francese. Completamente solo e tormentato, il capitano trascorre il suo tempo a disperarsi e a scrivere alla moglie, rimasta in Francia.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=Hd6eRZJvQ0E
VOTO IMDB: 7.3

Cetto c’è
#cettocè
Fino al 2/11: 19:50 – 21:40
Il 4/11: 19:50
SINOSSI:
Cetto c’è, senzadubbiamente, il film di Giulio Manfredonia, segna il grande ritorno al cinema di Cetto La Qualunque, l’indimenticabile personaggio creato e interpretato da Antonio Albanese.
Non si sapeva che fine avesse fatto Cetto La Qualunque, il politico calabrese corrotto e scorretto, dopo la sua elezione come sindaco di Marina di Sopra. Ma in questi dieci anni Cetto non è sparito, anzi si è ritirato in esilio in Germania e ha abbandonato l’aspirazione politica per dedicarsi ad altro. È diventato, infatti, un imprenditore, che ha aperto una catena di successo di ristoranti e pizzerie. Il segreto della su fama sta anche nel pensiero che i tedeschi hanno di lui, considerato alquanto eccentrico e bizzarro, soprattutto a causa delle sue strambe convinzioni, come quella secondo cui il paese alemanno è una terra di conquiste o quella che vuole la mafia un brand italiano di altissima qualità.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=cb7FxpcO-Jc

www.cinemaetrusco.it

Buona visione!!!