Giovedì 1° gennaio 2026, alle ore 18.00, il Teatro dell’Unione di Viterbo ospiterà il tradizionale Concerto di Capodanno, intitolato “Italian Songbook”. Protagonista dell’appuntamento sarà la Tuscia Jazz Orchestra (TuJO), formazione composta interamente da musicisti del territorio, diretta dal maestro Stefano Gullo, che firma anche gli arrangiamenti. Il concerto rappresenta un momento di apertura dell’anno all’insegna della musica dal vivo e della valorizzazione delle eccellenze artistiche locali.
I grandi cantautori italiani riletti in chiave jazz moderna
Il programma propone arrangiamenti originali in chiave jazz moderno dei grandi cantautori italiani degli anni Settanta e Ottanta, tra cui Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti e Claudio Baglioni. Sul palco si alterneranno le diverse sezioni dell’orchestra: sassofoni, trombe, tromboni, sezione ritmica e archi, con la voce di Emanuela Maglione. La direzione di Stefano Gullo guiderà un ensemble numeroso e articolato, capace di coniugare tradizione musicale italiana e linguaggi contemporanei del jazz.
Ingresso a offerta libera e finalità benefica
Il concerto sarà a ingresso a offerta libera. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo. I biglietti saranno disponibili presso il botteghino del Teatro dell’Unione a partire dal 21 dicembre. Per informazioni è possibile contattare il numero 388 950 6826 (anche WhatsApp e Telegram) o scrivere all’indirizzo teatrounioneviterbo@gmail.com.
