Convocato il Consiglio comunale di Monte Argentario per il 17 dicembre 2025

Il Comune di Monte Argentario ha convocato una nuova seduta di Consiglio comunale in sessione straordinaria per mercoledì 17 dicembre 2025 alle 9, in prima convocazione, e giovedì 18 dicembre alle 10 in seconda convocazione. La riunione, come di consueto, sarà trasmessa in diretta streaming tramite la home page del sito istituzionale del Comune.

Aliquote tributarie, bilancio 2026/2028 e partecipate tra i punti all’ordine del giorno

Dopo le comunicazioni del sindaco e del presidente del Consiglio comunale, l’assemblea discuterà numerosi punti di natura finanziaria e amministrativa. In programma la conferma dell’addizionale comunale Irpef 2026, l’approvazione delle aliquote Imu e delle tariffe dei tributi locali, oltre al programma per l’affidamento degli incarichi di collaborazione per il triennio 2026/2028. L’ordine del giorno prevede anche la revisione delle partecipazioni societarie detenute dal Comune al 31 dicembre 2024 e la ricognizione annuale dei servizi pubblici locali a rilevanza economica.

Urbanistica, convenzioni e debiti fuori bilancio

Tra gli altri temi in discussione figurano la determinazione dei prezzi di cessione delle aree Peep e Pip, l’acquisizione sanante di terreni in via dell’Appetito a Porto Santo Stefano e l’approvazione della convenzione per la gestione associata delle funzioni dell’organismo di coordinamento educazione e scuola. Il Consiglio sarà inoltre chiamato a riconoscere due debiti fuori bilancio a seguito di sentenze del TAR Toscana. La seduta includerà infine l’esame e l’approvazione del Bilancio di Previsione Finanziaria 2026/2028.