Coronavirus, Johnson chiude anche pub, bar e ristoranti, ma il governo annuncia: “Pagheremo fino all’80% del salario di chi non lavora”

Il primo ministro Boris Johnson ha annunciato la chiusura di caffè, pub, bar e ristoranti da stasera nella lotta contro la pandemia di coronavirus.

Il cancelliere Rishi Sunak ha inoltre presentato un pacchetto di misure “senza precedenti” per proteggere il reddito dei lavoratori che potrebbero perdere il posto di lavoro durante la crisi. Il governo si è impegnato a pagare fino all’80% dei salari per coloro che non sono in grado di lavorare.

“Ho la responsabilità di assicurarmi di proteggere, per quanto possibile, il lavoro e il reddito delle persone. – le parole di Sunak – Oggi posso annunciare che nella prima volta della nostra storia, il governo interverrà per aiutare a pagare i salari delle persone”. I pagamenti saranno retrodatati al 1 ° marzo

Quanto agli insegnanti, verrà chiesto di classificare i propri allievi in base alle proprie valutazioni dopo la cancellazione degli esami GCSE e di livello A.