Il 2 e 4 marzo, a Montalto, “Innesti” esalta la musica ed i bambini

Il 2 e 4 marzo, presso il Centro Libera Cultura ex Mattatoio, torna l’appuntamento mensile di “Innesti, incontri di teatro musica e arti visive”, con il concerto “The Roman Jazz Gangster” e lo spettacolo per bambini “Il re e il bruco che mangiava l’erba”. Venerdì, alle ore 22, l’ex mattatoio si dipingerà di un’atmosfera retrò stile anni trenta per ospitare la formazione composta da Andrea Tardioli al clarinetto e sax,  Alberico di Meo al piano, Piero Piciucco al contrabbasso e Renato Musillo alla batteria. Il gruppo “The Roman Jazz Gangster”, nato nel 2007, è conosciuto a livello nazionale ed ha partecipato ai migliori jazz festival italiani ed internazionali. Per Montalto l’evento assume una connotazione più importante poiché a capitanare il gruppo sarà Andrea Tardioli, giovane talento locale che, con l’occasione, presenterà anche il suo nuovo album.

Per l’associazione Tana Libera Tutti si apre così la stagione più fruttuosa per gli Innesti, la primavera, che quest’anno sarà tutta dedicata alla promozione di giovani talenti locali. Seguiranno, infatti, ad aprile l’esposizione di Leonardo Poscia e la mostra fotografica di Simone Rendina e a maggio la presentazione del nuovo lavoro di Marco Guidolotti “Etrusch in jazz”.

Domenica pomeriggio, alle ore 18, per i più piccoli verrà presentato lo spettacolo di teatro d’ombre “Il re e il bruco che mangiava l’erba” scritto, diretto ed interpretato da Giuseppe Cardascio dell’Associazione Culturale torinese “La Bottega Teatrale”. E’ la storia d’amore tra un re e la sua principessa, ostacolato da una strega cattiva. Fantastici personaggi vengono in soccorso del re, ma sarà soltanto l’intervento dei bambini a far accadere qualcosa di straordinario.

La rassegna, promossa dall’associazione Tana Libera Tutti in collaborazione con la compagnia Tetraedro di Viterbo e con quella degli Assessorati alla Cultura, Politiche Giovanili e Turismo del Comune di Montalto di Castro, ha preso il via ad ottobre e si svolgerà fino a giugno con una serie di appuntamenti che vedranno alternarsi spettacoli di musica e teatro, performances artistiche e mostre di arti visive.

Info e prenotazioni 340/3399402 – Giorgia, 339/2138952 – Laila.
tanaliberatutti25@gmail.com