#iocacciosicuro, sabato 23 marzo il convegno sulla sicurezza della caccia

Riceviamo e pubblichiamo

L’amministrazione comunale di Montalto di Castro ha promosso un convegno per illustrare le buone pratiche di sicurezza nei luoghi di caccia. L’evento, in programma per sabato 23 marzo, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, si terrà presso il Complesso monumentale San Sisto (sala piccola) dove esperti del settore spiegheranno le buone pratiche per garantire, in sicurezza, l’attività venatoria.

All’incontro saranno presenti, oltre all’amministrazione comunale e le autorità del settore, il giornalista Sky del programma “Caccia e Pesca Federico Cusimano; il tecnico faunistico Fioravante Serrani e la Dr.ssa Pina Apicella.

«E’ un importante incontro – commenta la consigliera all’agricoltura, caccia e pesca Rita Goddi – volto a divulgare il rispetto delle regole prevenendo non solo danni all’ambiente e al patrimonio faunistico, ma soprattutto di evitare il verificarsi di spiacevoli incidenti che potrebbero coinvolgere cacciatori o altri frequentatori delle zone di caccia come escursionisti o cercatori di funghi e altri prodotti del sottobosco».